News & Events

Presentazione delle prove sperimentali del Settore Agricoltura Biologica del Centro Sperimentale Laimburg

Domani, giovedì 7 settembre, a partire dalle 14, verranno presentate le prove sperimentali del settore agricoltura biologica del centro sperimentale “Laimburg”. La struttura lavora da anni all’ottimizzazione delle tecniche di produzione nell’ambito della coltivazione biologica di frutta e vite.

Un obiettivo importante dell’attività sperimentale è quello di riuscire ad ampliare la gamma di prodotti utilizzabili in agricoltura biologica. Accanto ai prodotti a base di rame e zolfo, che vengono usati tradizionalmente, i risultati delle prove svolte quest’anno presentano dei dati interessanti per quanto riguarda l’utilizzo di prodotti a base di bicarbonato di sodio e di potassio, dei quali fa uso anche il settore alimentare come polveri lievitanti.

Risultati interessanti sono emersi anche nel campo frutticolo, viticolo, orticolo ed in quello della coltivazione delle erbe medicinali. La presentazione delle prove si svolgerà domani, giovedì 7 settembre, a partire dalle 14, presso l'aula magna del centro sperimentale “Laimburg”.

USP