Conferenza dei direttori degli uffici provinciali competenti per la valutazione di impatto ambientale

I progetti riguardano opere nei Comuni di Casies, Bressanone e Braies.

La Commissione ha approvato il progetto riguardante la realizzazione di un impianto idroelettrico per tre baite sull’Alpe “Kapaire” nel Comune di Valle di Casies. Grazie alla portata di 10 litri al secondo ed al dislivello di 238 metri l’impianto dovrebbe essere in grado di produrre 23 kW. L’impianto opererà dal giugno ad ottobre.

È stato quindi espresso parere positivo sotto il profilo dell’impatto ambientale riguardo alla realizzazione di un progetto per il risanamento dell’acquedotto per l’acqua potabile ed antincendio a Eores nel Comune di Bressanone.

Ed infine la Commissione ha dato il via libera al progetto del Comune di Braies per il rinnovo della rete di distribuzione per alcune abitazioni rurali della frazione di Braies di Fuori.

FG