Festa per i 25 anni del Parco naturale Dolomiti di Sesto

Domenica prossima 17 settembre a partire dalle ore 11.00 al Rifugio dei Tre Scarperi in Val Campo di Dentro a San Candido l'assessore provinciale Michl Laimer e l'Ufficio parchi naturali della Provincia festeggiano i 25 anni del Parco naturale Dolomiti di Sesto.

La festa per i 25 anni del Parco Naturale Dolomiti di Sesto si terrà al Rifugio dei Tre Scarperi (San Candido)
Il Parco naturale Dolomiti di Sesto è stato istituito 25 anni orsono nei tre comuni di San Candido, Sesto Pusteria e Dobbiaco su una superficie complessiva di 11.600 ettari. Questo compleanno sarà festeggiato in modo adeguato, con una torta e varie iniziative domenica prossima 17 settembre al Rifugio dei Tre Scarperi in Val Campo di Dentro (San Candido).
La festa prenderà il via alle ore 11.00 con la celebrazione di una messa di campo, a cui faranno seguito i saluti dell'assessore provinciale competente Michl Laimer, dei sindaci dei tre Comuni, della responsabile del parco naturale Margareth Pallhuber e del presidente della sezione dell'AVS "Drei Zinnen", Leonhard Holzer. Seguirà l'intervento di Adolf Hell, membro fin dall'inizio del Comitato di gestione dell'ente parco che ha anche diretto, che traccerà la storia e lo sviluppo del Parco naturale Dolomiti di Sesto.
Gli addetti del parco assieme all'associazione Elki locale hanno approntato un programma speciale per i gioni ospiti che si terrà tra le ore 13.00 e le 17.00. L'AVS seguirà una palestr di roccia. Inoltre vi sarà un punto informativo sui rettili.
La festa si terrà con qualsiasi tempo.

SA