News & Events

Escursione notturna nel Parco Naturale Gruppo di Tessa (sabato 16 settembre)

Nell’ambito delle manifestazioni che celebrano i 30 anni di vita del Parco Naturale Gruppo di Tessa sabato 16 settembre si svolgerà un’escursione notturna sul Sonnenberg nei pressi di Naturno.

Nel corso dell’escursione i partecipanti potranno degustare alcune specialità gastronomiche prodotte dai contadini della zona. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa, con i suoi 33.430 ettari di superficie, è il più grande dei Parchi Naturali dell'Alto Adige.

Rientrano nel territorio dell'area protetta parte dei comuni di Senales, Naturno, Parcines, Lagundo, Tirolo, Rifiano, San Martino e Moso in Val Passiria. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa comprende l'intero Gruppo di Tessa, che si estende tra la Val Senales (ad ovest) e la Val Passiria (ad est) ed include parte delle Alpi dell'Ötztal e Stubai con le creste di Senales e di Gurgler.

Il Parco è delimitato a sud dalla Val Venosta, nel tratto da Naturno a Merano, ad est dalla Val Passiria, da Merano fino al Passo del Rombo, a nord dal confine di Stato, dal Monte Rombo fino alla Punta di Finale e ad ovest dalla Val Senales.

La partenza degli escursionisti avrà luogo alle ore 17,00 presso la stazione a monte della funivia “Unterstell” e quindi il gruppo, accompagnato dal responsabile del Parco, Franz Müller, inizierà il proprio percorso che si concluderà al punto di partenza alle ore 23,30. La quota di partecipazione è di 10 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare direttamente la Ripartizione natura e paesaggio, Tel. 0471 417722 – Fax. 0471 417729 E-mail: ulrike.lanthaler@provincia.bz.it.

FG