Come rivitalizzare un centro: un premio europeo al Comune di Lana

Le iniziative esemplari che hanno fatto assegnare al Comune di Lana uno dei premi europei in materia di recupero e rinnovamento dei paesi verranno presentate, assieme al riconoscimento ottenuto, nella conferenza stampa di venerdì 29 settembre con l'assessore provinciale all'Urbanistica Michl Laimer.

La Comunità di lavoro europea per lo sviluppo rurale e il rinnovamento dei paesi ha assegnato la nona edizione del Premio europeo di settore al comune olandese di Koudum. Eccellente il risultato del comune di Lana, che tra le 30 amministrazioni di 11 Paesi ha ottenuto un riconoscimento per la qualità dello sviluppo del paese dal punto di vista della sostenibilità.

Il premio ottenuto e le iniziative messe in atto dal Comune di Lana dal punto di vista urbanistico-ambientale saranno illustrati nella conferenza stampa in programma

venerdì 29 settembre

alle ore 15

nella biblioteca civica di Lana

di fronte al municipio (area Hofmann).

Saranno presenti tra gli altri l'assessore provinciale Michl Laimer e il sindaco di Lana Christoph Gufler.

pf