Grande successo di pubblico per lo stand "Lifestyle" alla Fiera di Bolzano

Circa 2mila persone hanno visitato lo stand dell'Agenzia provinciale per l'ambiente "Lifestyle" all'ultima Fiera d'autunno di Bolzano. Un grande successo per lo spazio voluto dall'assessore provinciale Michl Laimer allo scopo di avvicinare i visitatori ad uno stile di vita maggiormente eco-compatibile.

Il centinaio di metri quadrati a disposizione dell'Appa, che ha realizzato lo stand "Lifestyle" ispirandosi ad una nuvola, ha attirato l'attenzione di tantissimi visitatori della Fiera d'autunno di Bolzano. Lo stand ha svolto soprattutto la funzione di punto informativo per i cittadini, ma non solo. La maggior parte dei visitatori ha mostrato interesse per il progetto dell'impianto termovalorizzatore di Bolzano, e per i consigli riguardanti gli stili di vita e di consumo alternativi. La rassegna fieristica è stata anche l'occasione per presentare "Ex novo", la guida online di tutte le imprese altoatesine che svolgono servizi di riparazione, articoli usati, noleggio e ricarica (www.provincia.bz.it/exnovo), e il mercato dell'usato "Trend Bz" (www.provincia.bz.it/trend). Ottimo riscontro anche per la serie di convegni organizzati sul tema del riciclaggio dei rifiuti, a partire dai forni inceneritori, ma non solo, e per la possibilità di testare al computer tramite un questionario la sostenibilità ambientale del proprio stile di vita.

USP