In un libro la storia dell'Agenzia provinciale per l'ambiente

All'Agenzia provinciale per l’Ambiente, una realtà “giovane” con oltre 70 anni di storia, è dedicato il volume del direttore del Laboratorio biologico provinciale, Francesco Michelini, che ripercorre lo sviluppo e l'attività dell'Appa. Il libro viene presentato dall'autore, dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer e dai responsabili dell'Appa giovedì 12 ottobre a Bolzano.

La storia dei 70 anni dell'Agenzia provinciale per l'ambiente è anche la storia degli sviluppi e delle trasformazioni registrate in Alto Adige nella politica ambientale. Ad illustrarli in maniera chiara e accattivante è il volume del direttore del Laboratorio chimico provinciale, Francesco Michelini, che ripercorre la nascita e l'attività dell'Appa lungo i decenni.

Il libro dedicato alla storia dell'Appa viene presentato a Bolzano

giovedì 12 ottobre

alle 9.30

nella Sala sedute della sede dell'Appa,

pianterreno di via  Amba Alagi 35 (angolo via Orazio)

presenti l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, il direttore di Dipartimento Walther Huber, il direttore dell'Appa Luigi Minach e l'autore Francesco Michelini.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf