News & Events

Centro Laimburg organizza un congresso internazionale sulla lotta biologica agli insetti del terreno

Una cinquantina di esperti provenienti da 10 Paesi partecipano la prossima settimana al congresso internazionale promosso da Centro di sperimentazione "Laimburg" sul tema della lotta biologica agli insetti del terreno. L'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è in programma martedì 17 ottobre nell'istituto di agraria di Ora.

Assieme alla "International Organisation of Biological Control" (IOBC) il Centro di sperimentazione "Laimburg" ha organizzato la tre giorni di congresso nel quale da martedì 17 esperti internazionali si scambieranno esperienze e pareri sui metodi di lotta biologica agli insetti del terreno, dannosi in agricoltura e nei giardini. È un campo nel quale il Centro sperimentale provinciale è attivo da anni con ricerche e progetti concreti.

Le esperienze e i risultati del congresso sono rivolti anche al pubblico degli interessati, in primo luogo i coltivatori e i consulenti del settore. A tale riguardo martedì 17 ottobre dalle 9 nell'aula magna della scuola agraria di Ora è previsto un "Open Day". La partecipazione è gratuita, le relazioni avranno traduzione simultanea.

pf