Presentazione della campagna "Missione aria pulita"

Prosegue anche quest'inverno la campagna di informazione e sensibilizzazione "Missione aria pulita" voluta dalla Giunta provinciale. Viene istituita anche una linea telefonica diretta che fornirà ai cittadini tutte le risposte utili in materia di salute, ambiente, esenzioni fiscali o limitazioni alla circolazione. La nuova campagna viene presentata mercoledì 18 a Bolzano dagli assessori Laimer, Widmann, Frick e Theiner.

Gli Assessorati all’Ambiente, Urbanistica ed Energia, alla Sanità e Politiche sociali, alla Mobilità e alle Finanze e Bilancio intendono approfondire gli sforzi per migliorare la qualità dell'aria e con l'autunno ripropongono insieme una campagna di sensibilizzazione ed informazione per la tutela dell’aria che ruota in particolare attorno a una linea telefonica specifica a cui tutti i cittadini potranno liberamente rivolgersi.

Con lo slogan “Missione aria pulita”, l'iniziativa ha lo scopo di colmare il deficit informativo dei cittadini sul tema dell’inquinamento e delle polveri sottili, introducendo una nuova cultura della mobilità.
La campagna “Missione aria pulita 2006” - con una linea telefonica dedicata - sarà presentata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 18 ottobre

alle 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Saranno presenti gli assessori competenti Michl Laimer, Thomas Widmann, Werner Frick e Richard Theiner. Con la nuova campagna informativa la Giunta provinciale intende favorire una cultura della mobilità che punti sulla riduzione del traffico a vantaggio di forme di mobilità alternative e meno inquinanti.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf