Convegno “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni“ (7 novembre)

Un’iniziativa organizzata dalla Ripartizione acqua ed energia, Ufficio risparmio energetico e dall’Ufficio beni architettonici ed artistici.

Si svolgerà martedì 7 novembre, dalle ore 9,00, presso la sede dell’EURAC Convention Center, in viale Druso,1 a Bolzano il convegno organizzato dalla Ripartizione acqua ed energia, Ufficio risparmio energetico e dall’Ufficio beni architettonici ed artistici sul tema:

“Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”.

Al convegno hanno già assicurato la loro partecipazione oltre 300 esperti del settore. Dopo l’indirizzo di saluto dell’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer e dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, è prevista la premiazione dei vincitori del concorso “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”.

Seguirà una relazione Peter Erlacher esperto di fisica edile e di costruzioni in legno il quale tratterà il tema “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni: possibilità e soluzioni razionali”.  Il programma prevede quindi gli interventi di Peter Häuptl, della Facoltà di Architettura di Dresda, Istituto di climatica edile ed infine Heike Schlauch e Robert Fabach di Bregenz, parleranno di “Interventi sul patrimonio edilizio”.
Susanne Waiz, curatrice del premio, svolgerà il ruolo di moderatrice.

Nel foyer dell'EURAC saranno esposti i cinque progetti premiati per l'ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni, premio assegnato con il patrocinio della Fondazione dell'ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno presso l’EURAC.

FG