News & Events

Celebrati i 25 anni di attività del Comitato direttivo del Parco Naturale Dolomiti di Sesto

Nel corso della cerimonia sono stati premiati Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà che fanno parte del Comitato direttivo del Parco dalla sua creazione.

(da dx a sin.) Margareth Pallhuber, Gino Daprà, Adolf Hell, Peter Stauder e Margareth Pallhuber

La recente seduta del Comitato direttivo del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto ha dato l’opportunità di celebrare i 25 anni di attività del Comitato e nel contempo di premiare i tre membri dell’organismo che ne fanno parte dalla sua fondazione, rispettivamente Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà.

La responsabile del Parco; Margareth Pallhuber, ha premiato personalmente i tre componenti del Comitato direttivo elogiandone l’operato svolto sempre a favore del Parco e del suo sviluppo.

I Comitati direttivi dei sette Parchi Naturali altoatesini sono organismi consultivi nella gestione delle sette aree protette, restano in carica lungo l’arco della legislatura e sono composti dai rappresentanti dei Comuni del Parco, delle Ripartizioni foreste ed Agricoltura, del “Bauernbund”, delle Associazioni impegnate nella protezione dell’ambiente, da esperti di scienze naturali e dell’Ufficio parchi.

I componenti dei Comitati direttivi elaborano proposte per il programma annuale dei Parchi, esprimono pareri riguardo all’assegnazione di contributi ed esprimono suggerimenti ed idee per lo sviluppo di queste aree sottoposte a tutela.

FG