Ambiente e nuovi stili di vita: presentazione della campagna Lifestyle

Una nuova campagna di sensibilizzazione ambientale per illustrare esempi di comportamento e stili di vita da seguire nell'utilizzo di energia, nel traffico, nel consumo di prodotti e nella riduzione dei rifiuti: è quanto si propone l'iniziativa "Lifestyle", voluta dall'Assessorato provinciale all'Ambiente, che verrà presentata dall'assessore Michl Laimer mercoledì 13 dicembre a Bolzano.

La nuova campagna di sensibilizzazione "Lifestyle" viene presentata a Bolzano

mercoledì 13 dicembre

alle 10.30

nel Palazzo provinciale ex Posta (pianterreno)

in via Renon 4.

Saranno presenti l'assessore provinciale Michl Laimer, il direttore dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente Luigi Minach, il direttore dell'Ufficio Gestione rifiuti Giulio Angelucci e il presidente dell'Unione commercio Walter Amort.

L'iniziativa parte dal concetto di fondo che un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nel quotidiano presuppone un nuovo stile di vita. Con la campagna "Lifestyle" l'assessore Laimer intende favorire nei cittadini comportamenti esemplari nei vari campi di azione, dal consumo di energia e di prodotti al rapporto con il traffico, fino alla riduzione dei rifiuti, per garantire la sostenibilità e l'utilizzo delle risorse alle generazioni future. Partner dell'Assessorato in questa campagna è l'Unione commercio, già attiva in tal senso con il sigillo ambientale conferito ai negozi.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf