Prima giardineria CasaClima: ass. Laimer consegna insegna

L'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, ha consegnato ai proprietari della giardineria bolzanina "Rottensteiner" l'insegna CasaClima per aver seguito i principi del risparmio energetico nella costruzione della nuova sede.

Il consulente Albert Willeit , Toni e Sigrid Rottensteiner dell'omonima giardineria e l'ass. Michl Laimer (da sin. a ds.).
Consegnando l'insegna ai proprietari della giardineria "Rottensteiner" l'assessore Laimer ha sottolineato come proprio in settori dove si registra un forte consumo di energia elettrica, come nel caso delle giardinerie per la produzione delle piante, sia particolarmente importante agire all'insegna del risparmio delle risorse energetiche. La "Rottensteiner" è la prima giardineria in provincia di Bolzanoa realizzare il proprio stabilimento produtttivo seguendo i principi standard CasaClima.
La nuova sede della giardineria in via Merano a San Maurizio/Bolzano, in attività da circa otto mesi, è caratterizzata da una serra che presenta un rinverdimento a parete che garantisce protezione dal sole; anche i tetti sono rinverditi. L'edificio amministrativo è stato realizzato con predilezione del legno quale casa a basso consumo energetico.