Merano, lavori di risanamento del ponte sul Rio Quarazze

I tecnici dell'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest inizieranno lunedì prossimo i lavori per la messa in sicurezza del ponte lungo il Rio Quarazze, nei pressi dell'accesso alla passeggiata Tappeiner di Merano. L'opera dovrebbe essere terminata entro la fine di marzo.

A rendere necessari i lavori, il passaggio troppo stretto sotto il ponte, che, in caso di un'innalzamento della portata del corso d'acqua, avrebbe potuto provocare dei danni alla zona circostante. Per questo motivo l'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest ha deciso di intervenire immediatamente per mettere in sicurezza il ponte che da via Laurin consente di attraversare il Rio Quarazze. I tempi di consegna dell'opera sono stimati in un paio di mesi, quindi i lavori dovrebbero terminare entro la fine di marzo. Nel frattempo è prevista una deviazione lungo un percorso alternativo che non dovrebbe creare problemi al traffico.

mb