Messa in sicurezza della zona produttiva di Saltusio a Passo

Con un muro di sostegno lungo il Passirio verrà messa in sicurezza la zona produttiva Passo a Saltusio, nel comune di San Martino in Passiria, contro eventuali pericoli di alluvione. I lavori dell'Ufficio provinciale per la Sistemazione dei bacini montani ovest iniziano la prossima settimana e comportano la chiusura della strada arginale.

I lavori lungo il Passirio a Saltusio dureranno presumibilmente due mesi e mezzo, "e in questo periodo di tempo costruiremo un muro di sostegno che impedirà eventuali tracimazioni del fiume e quindi possibili danni alla vicina zona produttiva", spiega il direttore dell'Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani ovest, Mauro Spagnolo.

Per la durata dei lavori la strada arginale, utilizzata anche da molti ciclisti, dovrà restare chiusa. Sarà comunque possibile superare il cantiere grazie a una specifica deviazione in loco. "In tal modo riduciamo i disagi agli utenti della strada durante la realizzazione degli interventi", conclude Spagnolo.

pf