Ass. Laimer, Mussner, Berger il 5 marzo presentano il catasto dei rumori

INVITO - Lunedì prossimo, 5 marzo 2007 alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Michl Liamer, Florian Mussner e Hans Berger presentano il catasto dei rumori che visualizza l'inquinamento atmosferico sulle arterie di traffico principali.

Una fetta consistente del rumore è prodotta dal traffico; per meglio far fronte alla questione la Provincia in un'azione congiunta di vari dipartimenti ha predisposto un catasto dei rumori che prevede una serie di misure ad hoc per la riduzione del ruomore quali l'impiego di asfalto fonoassorbente, la riduzione della velocità di transito, l'approntamento di pareti e finestre antirumore.
L'iniziativa è corredata da una pagina web, il Geobrowser Pro, che rende visibile l'inquinamento acustico di giorno e di notte e costituisce uno strumento utile per i Comuni, i costruttori e per i cittadini.
Il catasto dei rumori sarà presentato nell'ambito di una conferenza stampa dagli assessori provinciali Michl Laimer (urbanistica, ambiente e energia), Florian Mussner (lavori pubblici), Hans Berger (informatica), e da vari funzionari delle ripartizioni provinciali coinvolte (Luigi Minach direttore Agenzia per l'ambiente, Georg Pichler direttore Ufficio aria e rumore, Josef March direttore della Ripartizione edilizia e servizio tecnico, Paolo Montagner direttore Riaprtizione servizio strade, e Massimo Torresani direttore Ufficio informatica geografica e statistica

lunedì 5 marzo 2007

alle ore 11.00

nella Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.