Ass. Laimer presenta nuove azioni di sensibilizzazione "Lifestyle"

INVITO - Giovedì prossimo 8 marzo 2007 alle ore 11.00 nella Sala Stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l'ass. all'ambiente Michl Laimer presenterà le nuove azioni di sensibilizzazione nell'ambito della campagna "Lifestyle" per uno stile di vita sostenibile.

Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione generale verso uno stile di vita sostenibile dal punto di vista ambientale, denominata "Lifestyle", partono a breve due azioni che invitano i cittadini all'uso consapevole delle risorse. Assieme al Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano sarà avviata l'azione di sensibilizzazione per l'impiego di vuoti a rendere in sede di acquisto di alimenti dal motto "Usami ancora".
Assieme alla cooperativa sociale "Novum" ed all'associazione "Arci Ragazzi" di  Bolzano, invece, in concomitanza con la stagione primaverile si intende incentivare l'uso della bicicletta, mettendo gratuitamente  a disposizione dei cittadini un parco bici e mettendo in sesto quelle vecchie di loro proprietà, ma inutilizzate perché da riparare. Entrambe le azioni della campagna "Lifestyle" saranno presentate nell'ambito di una conferenza stampa

giovedì prossimo,  8 marzo

alle 11.00 Uhr

nella Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano

dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, dal direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luigi Minach, dal direttore dell'Ufficio gestione rifiuti, Giulio Angelucci, dal direttore del Centro tutela consumatori e utenti, Walter Andreaus, da Tiziano Mazzurana e Maria Susat, rispettivamente presidente e direttirce della coppedrativa "Novum", e da Sergio Bonagura dell'asociazione "ARCI Ragazzi" di Bolzano.