News & Events

Tutela dell'acqua potabile in Alto Adige

INVITO - Mercoledì 14 marzo 2007, alle ore 11.30, nella Sala Stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger illustreranno le modalità di previsione delle zone di tutela per garantire anche in futuro la purezza dell'acqua potabile in Alto Adige e le misure di tutela attinenti nell'ambito di una conferenza stampa.

In Alto Adige l'approvvigionamento di acqua potabile è garantito da circa 1.700 sorgenti. Per tutelare tali fonti anche in futuro, saranno previste zone di tutela per le aree interessate che comporteranno delle limitazioni di utilizzo delle aree stesse. I gestori degli acquedotti sono chiamati a indennizzare le aziende agricole con importi compensativi. 
Le novità della tutela delle acque potabili ed una nuova pubblicazione attinente saranno illustrate dagli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger, assieme al direttore della Ripartizione acqua ed energia, Oscar Misfatto, ed al direttore dell'Ufficio provinciale gestione risorse idriche, Wilfried Rauter nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

mercoledì 14 marzo 2007

alle ore 11.30

nella Sala stampa della Giunta,

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano 

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA