Presentazione del Servizio informazione per allergici ai pollini

Con la primavera si ripresentano i problemi di coloro che soffrono di allergia ai pollini. Contemporaneamente aumenta l'impegno dei tecnici dell'APPA per il monitoraggio della diffusione pollinica e la conseguente trasmissione di informazioni in merito. Il servizio assicurato dal Laboratorio biologico provinciale sarà presentato dal'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer giovedì 15 marzo a Bolzano.

La stagione dei pollini è cominciata, con grande preoccupazione di tutti coloro che soffrono di allergie. Anche i tecnici del Laboratorio biologico provinciale sono in allerta: spetta a loro, infatti, monitorare la diffusione pollinica, per trasmettere poi a tutti gli interessati le relative informazioni.

La vasta gamma dei servizi informativi su pollini e allergie garantita dalla Provincia, che a causa dei cambiamenti climatici sta assumendo sempre maggiore importanza, viene presentata

giovedì 15 marzo
alle ore 9.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano

dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, Luigi Minach, direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA e da Edith Bucher e Emanuela Zieger, esperte di pollini del Laboratorio biologico provinciale.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf