Successo per la Giornata dell'acqua

Oltre un migliaio i cittadini che sabato scorso, 24 marzo, hanno visitato i serbatoi della rete idrica potabile pubblica in occasione della Giornata dell'acqua. Aziende servizi municipalizzati di Bolzano, merano, Brunico e Bressanone

Grande interesse per il punto informativo sull'approvvigionamento idrico a Bressanone.
Sabato 24 marzo sono stati in totale 1.100 i cittadini che hanno colto l'invito rivolto dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer assieme alle Aziende servizi municipalizzati di Bolzano, merano, Brunico e Bressanone a visitare i serbatoi della rete idrica potabile pubblica per conoscere più da vicino il complesso sistema che sottende all'approvvigionamento idrico. A Bolzano il grande Serbatoio Maso della Pieve è stato visitato da 600 persone, a Merano quello di Monte S.Zeno ha riscontrato l'interesse di 300 persone, il serbatoio di Stegona nei pressi di Brunico è stato ammirato da un centinaio di persone ed altrettante si sono fermate presso lo stand informativo sul sistema approvvigionamento idrico allestito in via Hartmann a Bressanone.
Notevole interesse ha riscontrato anche il quiz a premi con domande attorno all'approvvigionamento idrico; anche i premi sono anche all'insegna dell'economizzazione idrica. Così, hanno ricevuto un set di regolatori di flusso Annemarie Lanz, Mischa Masoner e Luciano Rapisarda di Bressanone, Marina Piovan e Gernot Häufler di Bolzano, Markus Kofler di Lana e Peter Rösch, Cecilia Maria Zacconi e Irene Rösch di Merano. Nei prossimi giorni saranno assegnati i premi messi in palio dall'Azienda servizi municipalizzati di Brunico.