News & Events

Coniglietto di Pasqua al centro visite Monte Corno

Martedì 3 aprile il Centro visite del parco naturale Monte Corno, a Trodena, riapre i battenti. In combinazione con il periodo pasquale, saranno ospitate 15 razze di coniglietti, da ammirare e accarezzare. La mostra "Arriva il coniglietto di Pasqua" è organizzata con l'Associazione di allevatori di conigli dell'Alto Adige e resta aperta sino al 14 aprile.

Tra le iniziative collaterali si segnalano il 5 aprile, dalle 15, un bricolage pasquale pensato per i bambini, mentre sabato 7 aprile, sempre dalle 15, è offerta al Centro visite di Trodena la possibilità di cuocere il pane. L'appuntamento con il pane, che si rinnova da tre anni, torna a fino a metà settembre grazie a Paula March e Anna Pernter di Trodena. La farina necessaria viene ricavata dal mulino interno al centro visite del parco Monte Corno. 

I futuri appuntamenti con la cottura del pane sono previsti alle seguenti date: 30 giugno, 14 e 28 luglio, 11 e 25 agosto, 8 e 22 settembre, sempre alle 15. Il centro visite Monte Corno a Trodena è aperto da martedì a sabato, orario 9-12 e 15-18.30, in luglio, agosto e settembre anche la domenica. Ingresso libero, su prenotazione (tel. 0471 869247, e-mail: info.th@provincia.bz.it) sono possibili anche visite guidate. Ulteriori informazioni sono disponibili anche in Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/parchinaturali

pf