Nuove barriere antirumore lungo la ferrovia del Brennero

INVITO - Martedì 24 aprile 2007, alle ore 10.30, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer e dirigenti della società Rete Ferroviaria Italiana RFI sigleranno il protocollo d'intesa per la realizzazione di barriere antirumore lungo la ferrovia del Brennero.

La buona collaborazione intervenuta fra Provincia di Bolzano e società Rete Ferroviaria Italiana RFI ha consentito di concludere entro i tempi stabiliti tutti i lavori preparatori per il bando di gara a livello europeo per la realizzazione di barriere antirumore lungo la ferrovia del Brennero. Il via ufficiale sarà dato con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa che avverrà nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì 24 aprile 2007

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano.

La Provincia sarà rappresentata dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, accompagnato dal direttore di Dipartimento, Wlter Huber, dal direttore reggente dell'Ufficio aria e rumore, Georg Pichler, mentre la società ferroviaria sarà rappresentata dal Direttore Compartimentale Infrastrutture di Verona, Antonio Ciaravolo, e dal dirigente RFI, Gennaro Della Rosa. Saranno presenti anche il presidente della Comunità comprensoriale Bassa Atesina, Oswald Schiefer, ed il presidente della Comunità comprensoriale Alta Val d'Isarco, Leopold Siller.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.