Presentazione dei dati di esercizio 2006 dei depuratori altoatesini

INVITO - Martedì 15 maggio 2007, alle ore 10.30, presso l'impianto di depurazione in caverna "Tobl" a San Lornzo di Sebato, alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, saranno presentati i dati di esercizio 2006 dei 55 impianti di depurazione altoatesini ed annunciate le iniziative delle porte aperte in 13 impianti in programma per il 19 maggio.

Grazie agli investimenti operati negli ultimi decenni la capacità di depurazione delle acqua in provincia di Bolzano è del 99 per cento; attualemente vi sono 55 impianti di depurazione funzionanti che trattano complesivamente 62 milioni di metri cubi di acqua di scarico. Oltre il 90 per cento delle sostanze inquinanti possono essere trattate e smaltite.
I dati di esercizio degli impianti di depurazione altoatesini riferiti all'anno 2006 saranno, i primi risultati riferiti all'impianto di termovalorizzazione dei fanghi presso il depuratore Tobl a S. Lorenzo, nonchè le iniziative programmate in occasione della giornata delle porte aperte in 13 impianti di depurazione dell'alto Adige il 19 maggio saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì 15 maggio 2007

alle ore 10.30

presso il depuratore in caverna "Tobl" a San Lorenzo di Sebato

dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, assieme al direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luigi Minach, dal direttore dell'Ufficio tutela acque, Ernesto Scarperi, e dal responsabile della gestione dell'impianto di depurazione "Tobl", Konrad Engl.

Per le redazioni: Siete pregati di seguire l'evento e di riferirne. In allegato vi è uno schizzo del percorso per raggiungere l'impianto di depurazione Tobl; chi avesse bisogno di un passaggio puù rivolgersi ai numeri di tel. 0471 411860 o 346 3705466.

SA