Parco naturale Puez-Odle: raccolte idee per il nuovo Centro visite in Val di Funes

Il gruppo di coordinamento per il nuovo Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena in val di Funes ha visitato alcuni Musei naturali in Austria ed in Svizzera per raccogliere idee per l'allestimeno del centro.

I lavori per la realizzazione del nuovo Centro visite a S.Maddalena in val di Funes procedono secondo il piano predisposto. Per ottenere un allestimento moderno e rispondente alle nuove idee per rendere attrattive esposizioni incentrate sulla natura, il Centro di coordinamento per il Centro visite, di cui fanno parte rappresentanti dell'Ufficio parchi naturali della Provincia e dell'Ufficio edilizia e servizio tecnico della Provincia accanto ad amministratori locali, la scorsa settimana ha visitato alcuni Musei naturali in Austria ed in Svizzera.
Nel corso delle visite ai Musei delle scienza naturali a Dornbirn, "Inatura", e a Winterthur, ad Aarau, "Naturama", e al "Swissarena" a Lucerna, sono stati raccolti suggerimenti ed input per soluzioni espositive stimolanti.
Come riassume Robert Messner, sindaco di Funes, "Ora sappiano quale direrzione debba prendere il futuro Centro visite e quali errori dobbiamo evitare assolutamente".

SA