Il 5 luglio gli esiti della "scommessa del cubo di ghiaccio" a Bolzano

INVITO - Giovedì prossimo, 5 luglio 2007, alle ore 10.00, in piazza Walther a Bolzano l'ass. provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, il direttore dell'Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, e rappresentanti del Comune di Bolzano saranno presenti all'apertura dell'involucro CasaClima che custodisce il blocco di ghiaccio ivi posizionato un mese fa e renderanno noti gli esiti della scommessa.

L’Agenzia CasaClima in collaborazione con il Dipartimento provinciale per l’ambiente e con il supporto del Comune di Bolzano ha organizzato l’iniziativa  “La scommessa del cubo di ghiaccio”, con la quale si è inteso spiegare ai cittadini i benefici conseguibili con l’isolamento termico nell’edilizia, che garantisce caldo in inverno e fresco in estate con un consumo energetico limitato.
Due blocchi di ghiaccio di un metro cubo ciascuno erano stati posizionati in piazza Walther a Bolzano il 5 giugno 2007, uno protetto da una CasaClima Oro e l’altro all’aperto.
Al termine delle quattro settimane di durata della scommessa sarà ora possibile rilevare il volume rimasto del cubo avvolto dalla CasaClima Oro ed individuare i vincitori della scommessa su quale percentuale di ghiaccio è rimasta. Alla scommessa hanno partecipato circa 3.000 persone. Gli esiti della scommessa saranno resi noti dall'ass. provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, assieme al direttore dell'Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, ed a rappresentanti del Comune di Bolzano nell'ambito di un incontro con i mass media

giovedì prossimo, 5 luglio 2007

alle ore 10.00

in piazza Walther a Bolzano.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.