Sopralluogo alla Collina Pasquali con Durnwalder, Mussner e Laimer il 3 luglio

INVITO - Stanno per concludersi i lavori per il risanamento della cosiddetta "Collina Pasquali" a Bolzano Sud condotti sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici e di quello dell'ambiente. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner e Michl Laimer domani, 3 luglio, prenderanno visione dell'andamento dei lavori nell'ambito di un sopralluogo.

Fra poche settimane dovrebbero concludersi i lavori di risnamento della cosiddetta "Collina Pasquali", la montagnola alta circa 34 metri e con un volume di circa 305.000 metri cubi, creatasi tra gli anni '50 e '70 in seguito al deposito di rifiuti su un'area di circa 2,3 ettari, dove oggi è dislocata l'accesso autostradale a Bolzano Sud.
L'area è di proprietà della Provincia che l'ha ottenuta dal Comune di Bolzano in cambio dell'assunzione degli oneri di risanamento della stessa.
IL coordinamento dei lavori è seguito dal Dipartimento lavori pubblici e dall'Ufficio impianti di smaltimento rifiuti e dall'Ufficio gestione rifiuti della Provincia.
In vista della prossima conclusione di lavori il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Michl Laimer (ambiente) si faranno un quadro del loro stato di attuazione nell'ambito di un sopralluogo in programma per domani

martedì 3 luglio 2007

alle ore 16.00

sull'areale della "Collina Pasquali" a Bolzano Sud.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento ed a riferirne.