Dal 9 luglio chiusa al traffico la val Campo di Dentro in Pusteria

Come di consueto, nei mesi estivi rimarrà chiusa al traffico veicolare, nell'intervallo dalle 11 alle 16, la val Campo di Dentro, nel comune di Sesto Pusteria. Dal 9 luglio al 26 agosto sarà possibile parcheggiare gratuitamente nei pressi dell'area Gweng.

Senza traffico la val Campo di Dentro è ancora più bella

La val Campo di Dentro, tra San Candido e Sesto Pusteria, conduce in una delle aree più suggestive delle Dolomiti di Sesto, all'interno dell'omonimo Parco naturale. Ogni anno numerosi appassionati, sia locali che ospiti, percorrono la valle per raggiungere il rifugio Tre Scarperi. Fino al 26 agosto, nel tratto che parte dal parcheggio Gweng, sarà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli a motore dalle ore 11 alle 16. Ne sono esclusi i mezzi autorizzati, i confinanti e i proprietari dei fondi.

La sosta nel parcheggio Gweng è gratuita. Da quest'area parte un comodo e piacevole sentiero che collega a quello in partenza dal parcheggio interno Antoniusstein, da cui proseguire per il rifugio. Tale parcheggio è raggiungibile in auto solo prima delle 11 e dopo le 16.

Il regolamento del traffico è un'iniziativa del Comune di S.Candido, della sezione AVS Tre cime e dell'Ufficio Parchi naturali della Provincia, enti presso i quali è possibile avere uilteriori informazioni in merito.

pf