News & Events

Concorso fotografico sui funghi, iscrizioni aperte sino al 7 agosto

Si intitola "funghi nella natura", il concorso fotografico organizzato dal Centro visite del Parco naturale Dolomiti di Sesto. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 agosto, mentre la premiazione dei vincitori avrà luogo il 12 agosto all'ex Grand Hotel di Dobbiaco, sede del Centro visite.

Sono i funghi i protagonisti del concorso fotografico

I funghi, uno dei "prodotti" più conosciuti e rinomati dei boschi altoatesini, sono al centro di un concorso fotografico organizzato dal Centro visite del Parco naturale Dolomiti di Sesto. "Funghi nella natura" è il titolo del concorso, che premia le migliori 15 opere presentate nelle due categorie: adulti e bambini (dall'anno di nascita 1992 in poi). Ogni partecipante può inviare sino ad un massimo di tre fotografie, in bianco e nero oppure a colori, naturalmente sul tema dei funghi.

Tutte le foto consegnate devono riportare l’indirizzo del partecipante sul retro. Inoltre è obbligatorio allegare alle fotografie il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, che si può scaricare dalla pagina internet www.provincia.bz.it/natura/2803/parchi/sesto/visite.htm. Sulla stessa pagina web, e al numero di telefono 0474 973017, si possono ricevere ulteriori informazioni sul concorso.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 7 agosto, mentre la premiazione dei vincitori è in programma domenica 12 agosto, alle ore 10, all'ex Grand Hotel di Dobbiaco, sede del Centro visite.

Dal 1° al 5° classificato il premio consisterà in un'escursione, con cena finale, dal titolo “la natura vista attraverso l’obiettivo” con il fotografo naturalista Sepp Hackhofer. I classificati dal 6° al 15° posto riceveranno invece libri, dvd e materiale vario. Aperta a tutti, infine, l'escursione guidata con l’esperto micologo Claudio Rossi, che avrà luogo subito dopo la premiazione dei vincitori il 12 agosto.

mb