News & Events

Staffetta del clima 2007: presentazione con l'assessore Laimer il 24 luglio

Dal 26 al 28 luglio torna in Alto Adige la Staffetta del clima. Attraverso varie iniziative si punta a sensibilizzare i cittadini all'uso dei mezzi di trasporto ecologici. L'evento viene presentato martedì 24 luglio dall'assessore provinciale Michl Laimer.

A piedi, in bicicletta, con i pattini inline, con il treno o con altri mezzi senza motore: per tre giorni a fine luglio i partecipanti alla Staffetta del clima 2007 si sposteranno in gruppo da un Comune all'altro tra quelli aderenti all'Allenza del clima. La prima tappa porta da Sluderno attraverso la Venosta fino a Bolzano, il secondo giorni si parte da Chiusa per arrivare a San Lorenzo, mentre l'ultima tappa in programma è la Brunico-Dobbiaco. 

La grande manifestazione, che intende sottolineare la necessità di assumere misure concrete per la tutela del clima e parallelamente di combattere la povertà attraverso il commercio equo, viene presentata dall'assessore Michl Laimer e dal coordinatore dell'Alleanza per il clima Alto Adige, Norbert Lantschner, nella conferenza stampa in programma 

martedì 24 luglio,

alle 9.30

nella Sala riunioni di Palazzo provinciale 11,

ex edificio Posta,

in via Renon 4 a Bolzano.

pf