News & Events

Porte aperte alla giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg

Alle composizioni floreali in aiuole e alle piante da balcone, con particolare attenzione a quali varietà combinare, sono dedicate le giornate delle porte aperte proposta dalla giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg da venerdì 27 a domenica 29 luglio.

Negli ultimi anni l'assortimento di piante da aiuola e da balcone dei giardinieri altoatesini si è notevolmente ampliato con diverse novità, che richiedono un minimo di conoscenza in fatto di combinazione tra le diverse varietà.

Le giornate delle porte aperte promosse da venerdì 27 a domenica 29 luglio dai giardinieri del Centro di sperimentazione Laimburg offrono al pubblico l'opportunità di fare un raffronto tra quali piante possano combinarsi armonicamente e come reagiscono a tali composizioni con altre varietà. In particolare verranno illustrati 61 esempi di coltivazione, sia per spazi soleggiati che per le zone all'ombra.

Il Centro di sperimentazione Laimburg invita tutti gli appassionati alla manifestazione e a conoscere ancor meglio le piante da giardino e da balcone. Per l'occasione i visitatori potranno ammirare anche l'esposizione floreale, a cominciare dal giardino delle rose, e le diverse aree verdi allestite nel Centro. Per visite di gruppo è richiesta la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: giardineria del Centro Laimburg, 0471 969750, Florian Stuefer, 0471 599142, e-mail: stueferf@fachschule-laimburg.it

 

pf