News & Events

Duemila persone alle giornate delle porte aperte alla giardineria di Laimburg

Duemila visitatori nel giro di tre giorni. Questo il lusinghiero risultato delle giornate delle porte aperte alla giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg

La combinazione risultata vincitrice tra le piante da balcone

Le giornate delle porte aperte sono state dedicate alle composizioni floreali in aiuole e alle piante da balcone, con particolare attenzione a quali varietà combinare. Il pubblico accorso numeroso, ha avuto l'opportunità di fare un raffronto tra quali piante possano combinarsi armonicamente, e come reagiscono a tali composizioni con altre varietà. Negli ultimi anni, infatti, l'assortimento di piante da aiuola e da balcone dei giardinieri altoatesini si è notevolmente ampliato con diverse novità, che richiedono un minimo di conoscenza in fatto di combinazione tra le diverse varietà.

Più di 700 i metri quadrati a disposizione dei visitatori che hanno preso d'assalto nell'arco di tre giorni la giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg. Particolarmente apprezzate le oltre 170 varietà di rose, e il centinaio di piante di diverso tipo esposte durante le giornate delle porte aperte. I giardinieri di Laimburg hanno poi infine illustrato 61 esempi di coltivazione, sia per spazi soleggiati che per le zone all'ombra, tra i quali i visitatori hanno potuto votare le proprie combinazioni preferite sia da aiuola, che da balcone.

mb