News & Events

Museo di scienze naturali, pubblicato il nuovo numero di Geo.Alp

E' a disposizione degli interessati, presso il Museo di scienze naturali di via Bottai a Bolzano, il nuovo numero della rivista scientifica Geo.Alp, frutto della collaborazione tra il Museo e l'Istituto di geologia e paleontologia dell'Università di Innsbruck.

La copertina del nuovo numero di Geo.Alp

16 contributi originali di 24 autori provenienti da cinque paesi diversi: Italia, Austria, Germania, Russia e Stati Uniti. Questo quanto proposto dal nuovo numero di Geo.Alp, rivista scientifica pubblicata dal Museo di scienze naturali dell'Alto Adige in collaborazione con l'Università di Innsbruck. In questo numero della rivista, che punta a documentare e divulgare le ricerche scientifiche condotte in Tirolo e nello spazio alpino in generale, viene dato ampio spazio ai risultati di un simposio dedicato alle più recenti scoperte geologiche.

Accanto alla rivista di geoscienze Geo.Alp, il Museo di scienze naturali dell'Alto Adige dà alle stampe anche la rivista di biologia Gredleriana, dedicata ai temi della biologia e della zoologia in Alto Adige. Con queste due pubblicazioni l'ente riesce a raggiungere ben 300 partner in tutto il mondo tra Università, musei e istituti di ricerca, contribuendo a diffondere i risultati delle ricerche effettuate in Provincia di Bolzano.

Il nuovo numero di Geo.Alp è a disposizione degli interessati presso la sede del Museo di scienze naturali dell'Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, oppure presso l'Istituto di geologia e paleontologia dell'Università di Innsbruck. La biblioteca del museo offre inoltre la possibilità di consultare riviste scientifiche provenienti da ogni angolo del globo.

mb