News & Events

Alla scoperta delle libellule il 18 agosto al Lago di S.Valentino alla Muta

Il Museo di Scienze Naturali invita a partecipare ad un'ecursione incentrata sulle libellule in programma per sabato prossimo 18 agosto con destinazione il Lago di S.Valentino alla Muta in Val Venosta. Quale guida vi sarà un'esperta biologa. Prenotazioni presso il museo tel. 0471 412964.

Il 18 agosto si andrà alla scoperta delle libellule della Val Venosta.

Portafortuna in Giappone, prelibatezza a Bali, rimedio curativo in Tibet e,alle nostre latitudini, importantissimo bioindicatore, le libellule sono uno “strumento” ormai indispensabile per la tutela della natura.
Le libellule impressionano per i loro colori brillanti e per la loro abilità nel volo dove possono utilizzare le coppie d'ali in modo indipendente cambiando così rapidamente direzione; alcune specie sono in grado anche di volare retromarcia.

In compagnia di Franziska Winkler Werth, biologa, eco-pedagoga e appassionata ricercatrice di libellule del gruppo di lavoro “Libella”, sabato prossimo 18 agosto 2007, dalle ore 11.00 alle 15.00, nel corso di una passeggiata dal Lago di San Valentino alla Muta a quello di Thun le persone interessate avranno modo di conoscere più da vicino comportamento e stile di vita di questi coloratissimi insetti rimanendo sicuramente affascinati dalla loro incredibile varietà. 

Ritrovo: parcheggio presso le case dei pescatori al Lago di S.Valentino alla Muta. In caso di cattivo tempo, l’escursione non si terrà.

Prenotazione presso il Museo di Scienze, tel. 0471 412964 (mar-ven ore 10–18). La partecipazione è gratuita.


SA