Nuovo ponte sul Rio Anterselva a Rasun di Sotto

Sono stati conclusi recentemente da parte dell’Ufficio sistemazione bacini montani est i lavori per la costruzione di un nuovo ponte sul rio Anterselva nei pressi di Rasun di Sotto.

Il nuovo ponte sul rio Anterselva

Il ponte che collega il cantiere dell’Azienda speciale bacini montani era stato declassato nei mesi scorsi  per problemi statici e quindi non poteva più essere utilizzato dai pesanti macchinari dell’Azienda.

La nuova opera, sottolinea il dott. Sandro Gius, direttore dell’Ufficio sistemazione bacini montani est, ha risolto i problemi di accessibilità del cantiere alleggerendo nel contempo la viabilità nell’abitato di Rasun di Sotto.

I costi per la realizzazione del ponte sono stati sostenuti dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche ed il Comune di Rasun di Sotto ha contribuito con un importo di 20.000 euro.

FG