News & Events

Parco naturale Monte Corno: alla scoperta di Anterivo con tutti i sensi

Domenica 2 settembre 2007 ad Anterivo si svolge l'iniziativa "I piaceri della natura -Alla scoperta di Anterivo con tutti i sensi" organizzata dal Comune e varie associazioni locali in collaborazione con il Parco naturale Monte Corno. Accanto a specialità culinarie e artigianato locali vi sarà accompagnamento musicale nelle varie tappe dell'escursione per famiglie da Anterivo a malga Fraul.

L'intenzione degli organizzatori è quella di contribuire alla rivalutazione di Anterivo e delle peculiarità dei dintorni seguendo esempi positivi che abbinano tradizione ed innovazione; basti pensare alla produzione del caffé dai lupini e le tecniche di raffinazione nella produzione casearia."Alla scoperta di Anterivo con tutti i sensi" è un'iniziativa caratterizzata da un'escursione per famiglie con varie tappe da Anterivo a Malga Fraul con la possibilità di degustare specialità locali, di conoscere attività artigianali tipiche.
La partenza dell'escursione è prevista dopo un messa da campo alle ore 9.30 presso la scuola elementare ad Anterivo ed i saluti delle autorità tra le quali gli assessori provinciali Michl Laimer e Sabina Kasslatter Mur.
Con l'occasione sarà presentata un pubblicazione dedicata alle saghe di Anterivo con altri testi e numerose immagini della zona realizzata dalla Biblioteca di Anterivo in collaborazione con gli alunni della scuola elementare.
Sono possibili anche escursioni guidate con gli assitenti del Parco naturale Monte Corno alle ore 10.30 ed alle ore 11.30 per conoscere le peculiarità dell'area protetta. Per informazioni tel. 0471 869247, e-mail: info.th@provinz.bz.it

SA