Bilancio d'attività del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio (27 settembre)

Conferenza stampa, giovedì 27 settembre, alle ore 10,00, Palazzo provinciale 11 (piano terra) via Renon,4 a Bolzano.

Circa un anno e mezzo fa il Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio ha iniziato la sua attività di consulenza, lavorando secondo il modello del cosiddetto “Gestaltungsbeirat” (Comitati per il controllo della qualità degli interventi edilizi), attivi nei paesi di lingua tedesca.

Su libera richiesta dei committenti ed alla presenza dei progettisti il Comitato esamina progetti che per dimensione e/o posizione prescelta comportano notevoli modifiche al quadro paesaggistico.

Dopo un anno e mezzo dalla sua costituzione il Comitato presenta un primo bilancio della sua attività nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

giovedì 27 settembre, alle ore 10,00,
nel Palazzo provinciale 11 (piano terra)
in via Renon,4 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa l’assessore provinciale all’ambiente ed all’energia, Michl Laimer, il direttore della Ripartizione natura e paesaggio, Roland Dellagiacoma, ed i membri del Comitato architetti Gion Caminada, Elena Galvagnini e Wolfgang Ritsch.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG