"Enertour", guida alla visita degli impianti a fonte di energia rinnovabile

Una guida alla visita pubblica degli impianti a fonte di energia rinnovabile in Alto Adige, dalla biomassa all'eolico e al fotovoltaico: è la nuova pubblicazione "Enertour", che verrà presentata giovedì 4 ottobre a Bolzano dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.

"Enertour" è il titolo di un opuscolo elaborato, su incarico dell'Assessorato provinciale all'Ambiente, dal TIS innovation park di Bolzano. Nel volume vengono illustrate le varie possibilità di visite pubbliche ad impianti a fonte di energia rinnovabile (impianti a biomassa, eolici, fotovoltaici, idrici, ecc.) e ad edifici ad alta efficienza energetica (CasaClima) in Alto Adige. Oltre alla dimostrazione delle possibilità di applicazione delle energie rinnovabili e delle tecnologie di risparmio energetico vengono organizzati delle conferenze e dei seminari specifici del settore.

La nuova guida dedicata al "turismo del clima" in Alto Adige verrà presentata dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma

giovedì 4 ottobre 2007

alle ore 10.30

nel Palazzo provinciale 11, a pianterreno

in via Renon 4.

Oltre agli assessori Laimer e Widmann, saranna presenti il direttore del Dipartimento Energia e ambiente Walter Huber, il direttore dell'Ufficio Risparmio energetico Siegfried Mayr, e per il TIS il direttore Hubert Hofer e l'esperto Sepp Walder.

pf