Domenica 7 la visita guidata al radar meteorologico sul Macaion, iscrizioni entro domani

La risposta è già interessante, ma ci sono ancora posti disponibili per la visita guidata al radar meteorologico sul Monte Macaion in alta val di Non, la singolare proposta dell'Ufficio Idrografico della Provincia che sta registrando un notevole successo. Iscrizioni entro martedì 2 ottobre.

Domenica 7 ottobre l'Ufficio Idrografico propone ai cittadini interessati una visita guidata al radar meteorolgico di Monte Macaion nel Comune di Fondo in val di Non). L’iniziativa, aperta a tutti, sta registrando una notevole risposta tra la popolazione. Per ragioni organizzative, chi volesse partecipare deve iscriversi entro domani, martedì 2 ottobre.

Secondo il programma, nella mattinata di domenica 7 i tecnici delle Province di Bolzano e Trento, che assieme gestiscono il radar, ne illustreranno il funzionamento e le particolari applicazioni in ambito meteorologico. Pranzo in quota e nel pomeriggio sarà possibile rientrare attraverso i sentieri del bosco con il supporto informativo del personale forestale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Rete civica all'indirizzo online www.provincia.bz.it/hydro/escursione_i.htm

pf