Azione "Spegniamo la luce! Per il nostro clima" sabato 8 dicembre anche in Alto Adige

Sabato prossimo, 10 dicembre, dalla ore 20.00 alle 20.05 si dovrebbe spegnere la luce. La Provincia di Bolzano, infatti, aderisce all'iniziativa nata in Germania per dare un segno per il risparmio energetico rilevante nella tutela del clima. L'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer invita pertanto i cittadini: "Spegniamo la luce! Per il nostro clima"

In provincia di Bolzano l'azione "Spegniamo la luce! Per il nostro clima", nata in Germania (www.lichtaus.info) è supportata dall'Agenzia provinciale per l'ambiente e dall'Ufficio risparmio energetico che fanno capo all'assessore provinciale Michl Laimer, dalla Lega per il clima Alto Adige, dall'Agenzia CasaClima e dal "Dachverband für Natur- und Umweltschutz".

Sabato prossimo, 8 dicembre, dalle ore 20.00 alle ore 20.05, le istituzioni coinvolte invitano a spegnere tutte le luci, comprese le illuminazioni natalizie. Come sottolinea l'assessore Laimer lo scopo dell'azione è quello di mostrarsi solidali a livello internazionale e far riflettere sul fatto che anche una piccola realtà come quella altoatesina può fare la propria parte per la tutela del clima. L'azione sensibilizza, inoltre, sull'inquinamento luminoso.

L'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer invita i Comuni e le imprese e i cittadini a partecipare all'azione.

SA

Downloads