Cerimonia di assegnazione Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2007

INVITO - Giovedì 20 dicembre 2007, alle ore 11.00, nella Sala stampa presso il Palazzo della Provincia di Trento, in piazza Dante 15 a Trento, si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincirori del Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2007.

Il Premio per l'ambiente Trentino-Alto Adige è un progetto congiunto delle Agenzie provinciali per l'ambiente delle Province di Bolzano e di Trento in collaborazione con la ditta Transkom sas di Bolzano.
L'obiettivo perseguito dal premio è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l'innovazione nel settore ambientale. Il premio consente, altresì, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.Sono previste, infatti, due categorie per le candidature, una riservata agli enti giuridici ed una alle persone singole.

L'edizione 2007 del Premio per l'ambiente Trentino-alto Adige, che ha cadenza annuale, ha visto un totale di 91 candidature, di cui 53 altoatesine e 38 trentine.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori del Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2007 si terrà alla presenza degli assessori provinciali all'urbanistica e ambiente di Bolzano e di Trento, rispettivamente Michl Laimer e Mauro Gilmozzi, dall'assessore provinciale trentino all'energia, Ottorino Bressanini, dai direttori dei dipartimenti urbanistica e ambiente di Bolzano e di Trento rispettivamente, Walter Huber e Fabio Scalet, e dal direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente di Trento, Fabio Berlanda

giovedì 20 dicembre 2007

alle ore 11.00

presso la Sala Stampa

al pianterreno del Palazzo della Provincia di Trento,

in piazza Dante 15 a Trento.

I colleghi degli organi di informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA