OK della IIa Commissione per la tutela del paesaggio per progetti a Curon ed Ultimo

La IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso nel corso della sua recente seduta il proprio parere positivo in merito a due progetti rispettivamente a Curon Venosta e ad Ultimo.

Per quanto riguarda Curon si tratta di un progetto presentato dall’ENEL distribuzione Spa che prevede lo spostamento della linea elettrica a 20 KV. La Commissione ha comunque richiesto che siano mantenuti gli attuali muri a secco e la caratteristica vegetazione della zona.

Parere positivo è stato inoltre espresso in merito al progetto presentato dal Comune di Ultimo per l’asfaltatura della strada d’accesso in località Gasteig/San Nicolò.

FG