Comitato Via, ok al prolungamento della seggiovia Panorama sull'Alpe di Siusi

Prima riunione dell'anno per la Conferenza dei servizi in materia ambientale (ex Comitato Via). Il progetto più importante approvato dall'organo provinciale riguarda il prolungamento di una seggiovia sull'Alpe di Siusi.

Il percorso della seggiovia Panorama, che si trova sul territorio comunale di Castelrotto, potrà essere prolungato di circa 300 metri. Questa la decisione della conferenza dei servizi in materia ambientale, che ha scelto di accorpare in un unico progetto l'idea originaria di affiancare alla già esistente seggiovia un'ulteriore piccolo impianto di collegamento.

Per l'ex Comitato Via, quella di ieri (mercoledì 9 gennaio) è stata la prima riunione sotto la guida di Luigi Minach. Nell'ultima riunione del 2007, infatti, la giunta provinciale aveva deliberato di sostituire l'ex presidente del comitato Walter Huber con l'attuale direttore dell'Appa. Vice di Minach è stato nominato il direttore dell'Ufficio valutazione impatto ambientale Paul Gänsbacher.

mb