News & Events

Durnwalder consegna i premi per iniziative alpine di tutela del bosco

Il Premio per la tutela forestale 2007, suddiviso in cinque categorie, viene consegnato domani (22 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai colleghi di Tirolo, Baviera e Grigioni. Tra i premiati per progetti di successo riguardanti la promozione del bosco figurano anche iniziative lanciate in Alto Adige.

L'appuntamento è domani (martedì 22) alle 10.30 all'Eurac in viale Druso a Bolzano, dove il presidente Durnwalder partecipa alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio tutela forestale 2007, assieme agli assessori Schwärzler del Vorarlberg, Steixner del Tirolo, al responsabile ministeriale Brosinger della Baviera e al direttore della Ripartizione Foreste dei Grigioni Räto Hefti.

Vengono premiati i migliori progetti dell'arco alpino suddivisi in cinque categorie, tra cui anche iniziative sviluppate in Alto Adige: a Sarentino per il settore innovazione, a Silandro per i progetti di tutela forestale, a Dobbiaco per l'attività di informazione, a Sonvigo per la categorie progetti scolastici.

 

pf