Pollini, più informazioni con la nuova newsletter

La primavera, e con essa la fioritura che provoca a molti altoatesini fastidiose allergie, è ancora lontana, ma l'Agenzia provinciale per l'ambiente ha già preparato un nuovo strumento per informare la popolazione. Da ora, infatti, è possibile ricevere via e-mail la nuova newsletter con informazioni sui pollini

Per ricevere la newsletter del Laboratorio biologico provinciale basta iscriversi utilizzando l'apposito link "bollettino dei pollini via e-mail" che si può trovare sulla homepage del laboratorio, ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/pollini. All'ormai noto bollettino dei pollini, già attivo da qualche tempo e che conta su circa 1.500 abbonati, si aggiunge dunque un altro strumento di diffusione delle informazioni. Con la newsletter, che avrà cadenza settimanale, si punta a far conoscere in maniera ancora più capillare tutte le notizie relative alla concentrazione pollinica nell'aria. Il servizio, oltre ad essere completamente gratuito e bilingue, può essere richiesto specificatamente per le zone di Bolzano, Brunico e Silandro. La newsletter conterrà informazioni sulle concentrazioni polliniche relative alla settimana antecedente e sulle previsioni per i giorni successivi.

mb