Prodotti biologici: serata informativa all'APPA il 9 febbraio

Sabato prossimo, 9 febbraio 2008, alle ore 20.30 presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, in via A.Alagi 35 a Bolzano, si terrà una conferenza sui prodotti biologici.

Il boom che vivono i prodotti biologici sarà preso in esame nell'ambito di una serata informativa organizzata per sabato prossimo 9 febbraio 2008, alle ore 20.30 presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente in via A.Alagi 35 a Bolzano.
L'incontro è organizzato dall'agenzia stessa in collaborazione con con l'Associazione commercianti ed i promotori del marchio di qualità ambientale.
L'obiettivo, come sottolinea l'assessore provicniale all'ambiente, Michl Laimer, è quello di fornire informazioni neutrali ai cittadini in un momento dove sui mercati vi sono prodotti con marchi di vario tipo.
Sarà il consulente alimentare tedesco Michael Kassner di Stoccarda a cercare di dare risposta alle domande "I prodotti bio sono veramente migliori?" e "Quali garanzie offrono ai consumatori i vari marchi biologici?". Il relatore cercherà altresì di illustrare i vari metodi di produzione e di valutare il grado di qualità degli alimenti così prodotti.
La serata informativa, aperta a tutti i consumatori sensibili alla produzione biologica, è indirizzata anche ai rappresentanti degli ormai 53 punti vendita di prodotti regionali e non che si fregiano del marchio di qualità ambientale.

SA