Più verde nel centro abitato - mostra fino al 19 marzo a Bolzano

L'esposizione "Il verde al centro" ospitata presso il Palazzo provinciale 11 in via Renon 4 a Bolzano, può essere visitata fino al 19 marzo. I Comuni interessati ad ospitarla possono rivolgersi all'Uffico ecologia del paesaggio della Provincia, tel. 0471 417738

Esposizione "Il verde al centro" in mostra al Palazzo 11 della Provincia a Bolzano.

Con la mostra "Il verde al centro" la Ripartizione natura e paesaggio della Provincia in collaborazione con l'associazione LAS Architettura del paesaggio in Alto Adige cercano di confrontarsi con la problematica del rinverdimento degli ambiti urbani, abitativi e produttivi prendendo esempio da altre realtà vicine, soprattutto del nord.
La considerazione è che dei corridoi versi in ambito urbano oltre a migliorare le condizioni ambientali in generale hanno risvolti positivi sul clima e sulla varietà ecologica dell'ambiente.
Inaugurata il 21 febbraio scorso dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, la mostra può essere visitata fino al prossimo 19 marzo, dalle ore 8.00 alle 18.00, presso il Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano.

I Comuni interessati ad ospitarla possono rivolgersi all'Uffico ecologia del paesaggio della Provincia, Georg Praxamer, tel. 0471 417738.

SA