Approvati due progetti nel comune di Dobbiaco

La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, fra gli 11 progetti approvati nella seduta di martedì 11 marzo, ha espresso parere favorevole in merito a due interventi nel comune di Dobbiaco.

Per porre limite ai problemi igienici sorti in prossimità del parcheggio Landro nei pressi dell'area protetta del Parco naturale Dolomiti di Sesto, l'Ufficio parchi naturali della Provincia ha predisposto un progetto pilota per la costruzione di un WC a secco. Si tratta di una struttura in legno di larice grezzo con tetto in scandole dotata di 4 servizi igienici che sarà realizzata in posizione visibile ai bordi del parcheggio. Gli scarichi saranno raccolti in un apposito serbatoio in acciaio sotterraneo.
La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha espresso parere favorevole in merito a questo progetto ed anche per il rinnovo della segnaletica presso il parcheggio attiguo al Lago di Landro. Con cartelli informativi analoghi saranno sostituiti quelli attuali ormai consunti, in particolare la tabelle panoramiche che riportano le indicazioni sui sentieri. Saranno, inoltre, sistemate delle panchine ed un cartellone con le indicazioni relative al museo all'aperto sugli sbarramenti risalenti alla prima Guerra Mondiale.