Giornata mondiale dell'acqua: Laimer presenta libro e azione risparmio

Giovedì 20 marzo l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer invita ad un assaggio singolare: in occasione della Giornata mondiale dell'acqua verrà testata la qualità di quella altoatesina. Verranno inoltre presentati un volume dedicato all'acqua e la nuova azione di risparmio idrico proposta dall'Assessorato provinciale.

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, che si celebra sabato 22 marzo, l'assessore Laimer invita giovedì 20 a una colazione che avrà al centro l'acqua in tutte le sue forme. In particolare, verrà presentato un libro dedicato alle funzioni curative dell'acqua, sarà illustrata la nuova azione di sensibilizzazione della Provincia sul risparmio idrico, con particolare riferimento ad amministrazioni pubbliche, impianti balneari e impianti sportivi. Infine è previsto un assaggio dei diversi tipi di acqua, dalla naturale alla minerale.

La colazione con i media è in programma

martedì 20 marzo,

alle ore 9.30

nel Salone ovale del Parkhotel Laurin

a Bolzano.

Saranno presenti l'assessore provinciale Michl Laimer, il direttore di Dipartimento Walter Huber e l'autrice del libro Eva Lechner.

pf