Allergie: newsletter speciale nella Giornata nazionale del polline

Si conferma prezioso il nuovo strumento informativo che l'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente offre alle persone che soffrono di allergie: sono infatti molte le richieste di ricevere via e-mail la nuova newsletter con informazioni sui pollini. Una newsletter speciale è stata preparata in vista di domani, 21 marzo, primo giorno di primavera e parallelamente Giornata nazionale del polline.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorre la “Giornata nazionale del polline”, indetta lo scorso anno dall’Associazione Italiana di Aerobiologia. Il team del settore aerobiologia del Laboratorio biologico provinciale ha predisposto un'edizione speciale della newsletter “Info pollini”, inviata a tutti gli abbonati dei bollettini pollinici. Per ricevere la newsletter basta iscriversi utilizzando l'apposito link "bollettino dei pollini via e-mail" sulla homepage del laboratorio all'indirizzo web www.provincia.bz.it/pollini

"L’obiettivo - sottolinea l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer- è quello di ribadire l’importanza del monitoraggio pollinico e degli studi di aerobiologia e di divulgare quelle informazioni che possono migliorare, soprattutto in fase di prevenzione, la qualità della vita, sia sotto il profilo ambientale che della salute personale di ciascuno di noi."

All'ormai noto bollettino dei pollini, già attivo da qualche tempo e che conta su circa 1.500 abbonati, si aggiunge dunque un altro strumento di diffusione delle informazioni. Con la newsletter, che ha cadenza settimanale, si punta a far conoscere in maniera ancora più capillare tutte le notizie relative alla concentrazione pollinica nell'aria. Il servizio è completamente gratuito e bilingue e contiene informazioni sulle concentrazioni polliniche relative alla settimana antecedente e sulle previsioni per i giorni successivi.

pf