Realizzazioni artistiche con la motosega - una mostra al Centro visite Gruppo di Tessa

Venerdì 28 marzo 2008 alle ore 15.00 al Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno viene inaugurata una mostra particolare "Kreativ mi der Motorsäge" (Creativi con la motosega) con realizzazioni di Josef Heinisch della Val di Mazia. Dimostrazione dal vivo e piccolo rinfresco. Ingresso libero.

Josef Heinisch all'opera.

Josef Heinisch è talmente abile ad usare la motosega che l'ha trasformata in uno strumento per creare opere d'arte. Al Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno da venerdì 28 marzo saranno esposte alcune sculture rappresentanti animali selvatici da lui realizzate. L'inaugurazione della mostra è in programma per le ore 15.00; quale attrazione per il pubblico Heinisch darà dimostrazione pratica della sua abilità con la motosega. Al termine vi sarà un piccolo rinfresco. L'ingresso è libero.
Accanto alla mostra temporanea è possibile visitare l'esposizione permanente che illustra le particolarità del territorio, della flora e della fauna del Parco naturale Gruppo di Tessa.
Informazioni sulle varie manifestazioni nel Centro visite Gruppo di Tessa e nei altri centri visite dei Parci naturali altoatesini all'indirizzo: www.provincia.bz.it/parchi-naturali e alla pagina riservata ai giovani amidi dei parchi www.provincia.bz.it/daksy .

Il Centro visite Gruppo di Tessa osserva i seguenti orari di apertura (fino a fine ottobre) martedì-sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; da luglio a setembre aperto anche di domenica.